Save the Date! Costruire il Futuro: Sfide e Soluzioni nell’Era del Cambiamento Climatico e dell’Innovazione Digitale
Trento, 22 novembre 2023
Giovedì 30 novembre il Polo Edilizia 4.0, con la collaborazione di Consorzio Lavoro Ambiente e Gruppo Sovecar, organizza un evento su alcuni dei principali trend del settore delle costruzioni. L’appuntamento è alle ore 16.00 a Trento presso il Dipartimento di Economia e Management, ingresso da via Rosmini 54 e/o via Inama 5.
L’evento ha come obiettivo quello di esplorare le sfide e le opportunità nell’ambito delle costruzioni, concentrandosi su tre tematiche fondamentali: il cambiamento climatico e le sue implicazioni nel settore edilizio, l’impatto delle startup e dell’innovazione nella trasformazione del costruire, e infine, la dirompente digitalizzazione che sta ridefinendo il panorama delle costruzioni. Esperti del settore, professionisti e innovatori si uniranno per esplorare soluzioni sostenibili, pratiche resilienti e le più recenti tecnologie.
Per motivi organizzativi e per la buona riuscita dell’evento, si chiede cortesemente di registrare la partecipazione inviando una mail all’indirizzo info@poloedilizia.tn.it, indicando numero e nominativo del/i partecipante/i.
Il termine ultimo per le iscrizioni all’evento è mercoledì 29 novembre ore 12.00.
Programma dell’evento
Saluti Istituzionali
- Flavio Deflorian (Rettore Università degli Studi di Trento)
- Germano Preghenella (Presidente Polo Edilizia 4.0)
- Achille Spinelli (Assessore allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca e alle politiche per la famiglia della Provincia Autonoma di Trento)
ESG in Edilizia: riflessioni per un settore resiliente al cambiamento climatico, Francesco Gasperi (Direttore Generale Habitech)
Spreentech Ventures: un primo bilancio dell’acceleratore, Luca Lucchese (Direttore Generale Spreentech Ventures), Angelica Pianegonda (CEO, Socia Fondatrice RUMA) e Sara Favergiotti (Scientific Advisor, Socia Fondatrice RUMA)
Tavola Rotonda: Digitalizzazione e collaborazione nella filiera delle costruzioni
- Albino Angeli (CEO Xlam Dolomiti)
- Francesco Bombasaro (Esperto PNRR per la Provincia Autonoma di Trento)
- Andrea Fronk (Innovation Manager Habitech)
- Giovanna Massari (Professoressa Associata presso DICAM – Università degli Studi di Trento)
- Andrea Pellegrini (Direttore Tecnico MAK Costruzioni)
Aperitivo di networking