Una preziosa occasione per conoscere startup innovative nel mondo dell’edilizia
SPREENTECH CONVERSATION
Si è tenuta mercoledì 15 febbraio la prima Spreentech Conversation, nella bellissima cornice della sala Don Guetti presso la sede del Gruppo Cassa Centrale a Trento. Una preziosa occasione per conoscere startup innovative nel mondo dell’edilizia, provenienti da tutta Italia, capaci di proporre nuovi materiali e tecnologie prestando sempre grande attenzione al tema della sostenibilità.
L’evento, moderato da Luca Lucchese, ha raccolto gli interventi dell’Assessore Achille Spinelli e del Presidente del Polo Andrea Basso, ed ha visto la partecipazione di alcuni tra i principali top manager della filiera delle costruzioni e rappresentanti del mondo accademico.
La tavola rotonda di apertura ha coinvolto Albino Angeli – Presidente e Amministratore Delegato di Xlam Dolomiti, Luca Barbaresi – Professore Associato del Dipartimento di Ingegneria Industriale UniBO, Enrico Frizzera – Amministratore Delegato e General Manager di Manni Group, Silvia Motori – Cofondatrice e COO di Zeprojects e Nicola Tondini – Professore Associato del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica UniTN.
La sessione di pitch ha visto le presentazioni di Bio Building Block, A-System NTC&R, maTERia, Earth Automations, Myamo e Cantiere Agile.
Guarda il servizio del TGR